Login / Registrati / Area Clienti

Il progetto di intervento di miglioramento sismico per un edificio storico vincolato di 5 piani in muratura di pietrame disordinato è esposto in tutte le sue fasi. L’edificio a corte è di classe d’uso 3 ed è situato in zona sismica 3. La struttura ha subito nel tempo demolizioni parziali, una sopralevazione in c.a. e l’aggiunta di un fabbricato in adiacenza al fabbricato esistente.

File Type: www
Categories: -Edifici pluripiano, -Interventi locali, 3Muri Project, Edifici tutelati, Edifici tutelati, Interventi realizzati, Progetto di intervento, Rinforzo elementi murari, Rinforzo elementi murari, Rinforzo strutture miste, strutture esistenti, Strutture in muratura, Strutture miste
Tags: ampi locali, cerchiature metalliche, classe d'uso 3, controsoffitti voltati, controsoffitto in canniccio piani, copertura a falde, edificio a corte, edificio misto, edificio storico, edificio vincolato, fasi costruttive, indagini conoscitive, intonaco armato, LC2, martinetto piatto, miglioramento sismico, multipiano, muratura disordinata, muratura poroton, Murature, pushover, putrelle in acciaio, Savona, soprelevazione in c.a.
Author: Ing. Sara Frumento